Bloodmoon - Supportforum

Vai indietro   Bloodmoon - Supportforum > Game & Support > Critiche & Riconoscimenti

Critiche & Riconoscimenti Avete una critica o un elogio? Scrivete qui

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11.07.2012, 12:59   #11
Staffa
Junior Member

L'avatar di Staffa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mutt Visualizza il messaggio
Poco successo?
abbandoniamo perfino noi buoni utenti...
Staffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11.07.2012, 13:05   #12
Mutt
Junior Member

L'avatar di Mutt

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Staffa Visualizza il messaggio
abbandoniamo perfino noi buoni utenti...
Beh sono cose che capitano... a volte un'iniziativa non ha semplicemente successo, c'é poco da fare!

I loro occhi senza fondo seguono la mia luna.
Mutt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21.07.2012, 02:28   #13
Hakkai
Senior Member

L'avatar di Hakkai

predefinito

Eh si, proprio vero, il mercato videoludico sta morendo, le multinazionali pensano solo ai soldi, partendo dai programmatori indie quali notch e il suo minecraft, arrivando a questi giochi free to play che fanno guadagnare milioni su milioni e arrivando infine alle case di fama mondiale che rilasciano lo stesso prodotto plagio del precedente ogni anno (cod e compagnia bella).
E' vero che i programmatori indie sono il futuro, da non prendere come esempio notch che se ne è andato appena ha fatto i soldi e ora ogni aggiornamento è scrauso.
Tralasciando il fatto che i veri giochi si sono estinti dato che ormai fanno piu' successo e soldi gli arcade per il cellullare che cose serie dal calibro di narrazione e innovazioni dei primi metal gear, ora come potete vedere sia le multinazionali che lasciano fuffa ogni anno (che sicuramente qualcuno che mi leggerà le ha comprate) e la playagames sono simili, apriamo per un secondo gli occhi, c'è un secondo motivo se ho lasciato questo gioco e ve lo spiego subito:

La playagames dispone di tre prodotti free to play, si, perchè loro sanno che stranamente al contrario di quanto fa sembrare il termine, free to play significa guadagnare di piu' rispetto a qualcosa che va con abbonamento o con prezzo fisso - acquistabile, tuttavia la scelta non significa nulla, il prodotto alla fine è abbastanza scarno e se era a pagamento avrebbe già chiuso i server.
Suppongo che la playa abbia acquistato gli script di gioco dalla gameforge, potrei sbagliarmi ma nemmeno questo è rilevante, fatto sta che con metà del lavoro svolto hanno cambiato solo l' estetica di quel gioco e da li hanno creato qualcosa dalla veste grafica molto creativa e piacevole da vedere, un successo enorme rispetto al fallimento di ciò che era prima quando stava in altre mani, grazie a shakes non immaginate quanti soldi hanno fatto, tuttavia al posto di migliorare questo prodotto che cosa hanno fatto? Hanno deciso di sfruttare il successo ottenuto e di lanciare un altro gioco sul mercato, soccerstar, giochi di calcio ce ne sono pochi e sono tutti simili e manageriali, cosi la playa ha unito il calcio con lo stile rpg e ha partorito questo. Ottimo, altro successo e altri soldi, stile di gioco identico a shakes ma inferiore.
Dopo questo che cosa ha pensato di fare la playa? Non ha voluto dedicarsi a shakes, non ha voluto dedicarsi a soccestar e cosi decise di creare un aborto di gioco: bloodmoon, un altro plagio però nettamente inferiore agli altri due, un gioco rilasciato in fase beta e dove hanno usato noi innocenti player come beta tester per correggere i loro bug, evidentemente avevano fretta di guadagnare soldi per un motivo di per se ovvio, fatto sta che bloodmoon ormai è un gioco morto, sfruttando gli stessi script e la moda dei vampiri e licantropi portata da twilight(il motivo del rilascio prematuro) eccovi il loro ennesimo lavoro, questo a cui state giocando è solo spazzatura creata per spillare soldi come il vostro amato call of duty.

Aprite gli occhi, alla playa non interessa di voi player, fino a che guadagnano con shakes e soccer non vedrete aggiornamenti, forse uno a cadenza biennale ma è constatato che sono patch scrause, non vale la pena perdere il vostro tempo cosi, la società si prende gioco di voi e con alcuni sfrutta la sua ignoranza per soggiogarlo e farlo giocare lo stesso grazie alla formula free to play dove certi soggetti prima o poi pagano.
Comunque il mio discorso dovrebbe essere abbastanza ovvio, basta farsi una domanda: perchè con tutti i soldi che hanno non fanno aggiornamenti e non si prendono cura del gioco? Al momento del rilascio questo è un prodotto finito, non sta scritto da nessuna parte che deve venire aggiornato, tuttavia noi ci aspettiamo delle patch solamente perchè il nostro cervello riconosce in automatico che la longevità di questo gioco è inferiore a quella di un sasso, perciò è naturale che ci si aspetta qualcosa di nuovo per renderlo vario e la playa lo sa, solo che non gli interessa oltre al fatto che non è obbligata, questo significa quanto ci tiene a voi.
Anche se domani vi promettono qualcosa di corposo, che cosa vi aspettate di vedere? Attendete anni per poi vedere qualcosa che ritornerà ad essere monotono nel giro di due giorni, per come è strutturato il gioco dovrebbero esserci novità mensili in modo da togliere la monotonia.
Ricapitolando, le case esperte di browser game hanno capito che questo tipo di gioco è un flop, non è come un mmorpg 3D dove per far felice l'utenza basta inserire una mappa e dei mob, se queste cose venissero rifilate qui gli sputereste in un occhio dato che sarebbe solo una componente grafica che non varia l'esperienza di gioco.
Ci sono tante cose che potrebbero venir inserite, esempio lampante shakes: Ho aspettato 2 anni perchè implementassero un cesso (wc gabinetto) dove buttare l'equip,si insomma...era il mio sogno, non aspettavo altro da loro come patch. Concludento:
Playa games + gioco scrauso non aggiornabile seriamente + mancanza di voglia dal principio = Che cosa ci faccio ancora qui? Sono gia le 3.20 di notte. Addio.

Hakkai

Non avere legami
Non essere schiavo di nessuno
Vivi semplicemente per la tua vita
Hakkai non è in linea   Rispondi quotando
The Following 9 Users Say Thank You to Hakkai For This Useful Post:
Vecchio 08.02.2013, 21:34   #14
Mikele200
Junior Member

predefinito

Scusate se mi intrometto. Devo dire 2 cose. Buben, il rifugio tienilo caro e buono fino a quando non te lo tolgono come hanno fatto a Soccer. Questo gioco ( tutti saranno in disaccordo) Penso non durerà molto e forse verrà cancellato. Alla playa non dà guadagno, In germania ci sono ancora 2 mondi, questo dimostra che è un genere che non attira moltissimo. E' bello perchè e in 3d. Secondo me dovrebbero concentrarsi su shakes , soccer e fare altri giochi di sporti ( basket, rugby,volley...) perchè il tetro non attira più di tanto, e non lo dico io, ma i numeri. Dovrebbero fare in 3d anche gli altri 2 giochi e vedi che successo che hanno con quelli. Il gioco è fatto ( graficamente e strutturalmente) nel modo migliore ed è anche il MIGLIORE FRA I 3 IN GRAFICA E STRUTTURALMENTE.

Hakkai meriterebbe infiniti thanks, un ottimo ragionamento

Ultima modifica di Mikele200; 08.02.2013 a 21:56
Mikele200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09.02.2013, 00:38   #15
Su Mellusu
Senior Member

L'avatar di Su Mellusu

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikele200 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto. Devo dire 2 cose. Buben, il rifugio tienilo caro e buono fino a quando non te lo tolgono come hanno fatto a Soccer. Questo gioco ( tutti saranno in disaccordo) Penso non durerà molto e forse verrà cancellato. Alla playa non dà guadagno, In germania ci sono ancora 2 mondi, questo dimostra che è un genere che non attira moltissimo. E' bello perchè e in 3d. Secondo me dovrebbero concentrarsi su shakes , soccer e fare altri giochi di sporti ( basket, rugby,volley...) perchè il tetro non attira più di tanto, e non lo dico io, ma i numeri. Dovrebbero fare in 3d anche gli altri 2 giochi e vedi che successo che hanno con quelli. Il gioco è fatto ( graficamente e strutturalmente) nel modo migliore ed è anche il MIGLIORE FRA I 3 IN GRAFICA E STRUTTURALMENTE.

Hakkai meriterebbe infiniti thanks, un ottimo ragionamento
Giusto non dovevi intrometterti... su soccer c'era un rifugio? Che io sappia no.. forse parlavi della camera per dormire.. ma rifugio qui e camera li sono due cose diverse.. perchè li serviva a qualcosa qui a nulla se non abbellirla... quindi quando non si sanno le cose ogni tanto è meglio non postare... il gioco qualcosina gli da... visto che ci sono livelli da gente che shoppa... non gli darà quanto shakes e soccer ma gli da... Solo che se non aggiornano il gioco il guadagno potrà solo scendere, quindi non dire che il gioco non attira perchè il gioco di per se è interessante... Dopo che aprono quei giochi si che vanno in fallimento Gli altri due giochi stanno bene come sonno e non li faranno mai in 3D u.u

Di quello che ha scritto HAKKAI non hai capito un AKKA XD

Direi di chiudere tanto è una discussione inutile

ATTAKKERO' LOOOOOOOL
R.I.P
Su Mellusu non è in linea   Rispondi quotando
The Following 2 Users Say Thank You to Su Mellusu For This Useful Post:
Vecchio 09.02.2013, 08:13   #16
Isiride
Junior Member

L'avatar di Isiride

predefinito

Ultima modifica di Isiride; 09.02.2013 a 08:18
Isiride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09.02.2013, 11:46   #17
Seaaver Axeager
Senior Member

L'avatar di Seaaver Axeager

predefinito

Chiudo su richiesta.
Vecchio 04.04.2013, 18:56   #18
Seaaver Axeager
Senior Member

predefinito

Doppioposto e riapro su richiesta.
Vecchio 05.04.2013, 22:04   #19
xXargoXx
Banned

predefinito

grazie per la riapertura anche se magari servirà a poco.

io assieme ad alcuni miei attuali compagni ho giocato in un altri bg dove c'era la possibilità di parlare direttamente con gli adm/creatori ed in molti casi i problemi venivano risolti.

qui invece nn ho ancora capito dove albergano sti assenteisti di adm.

cacchio su bloodmoon c'è gente che gioca da anni e che merita delle risposte concrete riguardo allo stato del game auzzzzz

tutto qui!
VOGLIAMO RISPOSTE FICKEN

tks
xXargoXx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05.04.2013, 22:39   #20
Seaaver Axeager
Senior Member

predefinito

Se vuoi parlare direttamente con il personale della Playa Games ecco l'email.

[email protected]

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione